top of page
  • Immagine del redattoremarcoosioliutaio

Direct from Cremona

Aggiornamento: 24 feb 2023





Benvenuti nel mio blog sulla liuteria, dove potrete scoprire dal cuore pulsante del mio atelier la mia passione per questo mestiere che ha una storia di 500 anni. Qui, condividerò con voi i dettagli, le emozioni e alcuni piccoli segreti che caratterizzano il mio lavoro come liutaio, offrendovi un'esperienza autentica ed coinvolgente.


Non c'è niente di più appagante per me che creare strumenti musicali unici e ricchi di storia, capaci di evocare e trasmettere la bellezza della musica. Il mio obiettivo è di immergervi completamente nel mio mondo, raccontandovi le diverse fasi della creazione degli strumenti, dalla selezione del legno alla modellatura, fino alla messa a punto acustica.

In questo blog, voglio anche condividere la mia prospettiva sul mondo della liuteria direttamente da Cremona, la città che ha fatto la storia in questo mestiere e rappresenta ancora oggi un punto di riferimento per i liutai di tutto il mondo.

La mia passione per l'arte della liuteria mi spinge sempre a cercare nuove sfide e sperimentare nuove tecniche, mantenendo viva la mia curiosità e lo spirito innovativo. Spero che questo blog possa trasmettere l'amore e la dedizione che metto in ogni mio strumento, e farvi apprezzare ancora di più la bellezza della musica e della liuteria.


Non vedo l'ora di condividere le mie esperienze e la mia passione per questo meraviglioso mestiere con voi.



23 visualizzazioni
bottom of page